Comunicazione e Iniziative
News
Conferenza internazionale dei Difensori civici, Presidente Aurigemma: «La Difesa civica fornisce un contributo di rilevanza strategica, al servizio di comunità e territori», Presidente Balleari: «Organi di garanzia sempre più importanti per assicurare tutela dei diritti, trasparenza e fiducia dei cittadini nelle istituzioni democratiche»
Ieri e oggi si è tenuta la Conferenza internazionale dei Difensori civici, presso l’Aula dei gruppi parlamentari della Camera dei deputati, organizzata e promossa da Marino Fardelli, Difensore civico della Regione Lazio e Presidente del Coordinamento nazionale dei Difensori civici.
Josef Noggler (SVP – Südtiroler Volkspartei) è il nuovo Presidente del Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige
Josef Noggler (SVP – Südtiroler Volkspartei) è il nuovo Presidente del Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige.
Consegna dei diplomi di frequenza con merito del Corso di scienza e tecnica della legislazione “Mario D’Antonio”: Presidente Aurigemma «Fondamentale continuare a mantenere quel supporto tecnico legislativo all’altezza del ruolo che le Regioni ricoprono»
Si è tenuto questa mattina, presso la Conferenza, l’evento di Consegna dei diplomi di frequenza con merito del Corso di scienza e tecnica della legislazione “Mario D’Antonio”, organizzato dalla Conferenza delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome tramite l’Istituto per la Documentazione e gli Studi Legislativi (ISLE), da decenni punto di riferimento per lo studio delle dinamiche parlamentari e legislative.
Politica di coesione: forte preoccupazione della Conferenza delle Assemblee legislative regionali per il futuro della DG REGIO
Dichiarazione stampa del Coordinatore Antonello Aurigemma e del Delegato al Coordinamento Affari europei Gianpietro Comandini
La Conferenza delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome guarda con crescente preoccupazione alle ipotesi di riorganizzazione delle strutture della Commissione europea dedicate alla politica di coesione, che rischierebbero di indebolire il presidio istituzionale europeo a tutela dei territori e delle autonomie regionali.
Corso di scienza e tecnica della legislazione “Mario D’Antonio”: lunedì 25 in Conferenza la consegna dei diplomi di frequenza con merito
Lunedì 25 maggio, alle ore 12.00, presso la sede della Conferenza, si terrà la Consegna dei diplomi di frequenza con merito del Corso di scienza e tecnica della legislazione “Mario D’Antonio”, organizzato dalla Conferenza delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome tramite l’Istituto per la Documentazione e gli Studi Legislativi (ISLE), da decenni punto di riferimento per lo studio delle dinamiche parlamentari e legislative.