Foto © European Union / Christophe Licoppe

Oggi Roberto Ciambetti, Presidente del Consiglio regionale del Veneto, è intervenuto nella seconda giornata della 163ᵃ Assemblea plenaria del Comitato europeo delle Regioni, in merito alla risoluzione urgente sul sostegno regionale di emergenza alla ricostruzione (RESTORE) e sulle misure del FEASR per fornire assistenza agli Stati membri colpiti da catastrofi naturali.

“La prevenzione non è spesa inutile, ma un investimento necessario. – ha detto il Presidente – Indirizzare i fondi dell’UE nella prevenzione è innanzitutto una scelta economica logicamente lungimirante, è un dovere che abbiamo nei confronti della cittadinanza europea. Solo così possiamo davvero essere di aiuto alle comunità colpite da disastri naturali, a cui dobbiamo tutta la nostra sincera vicinanza e la più profonda solidarietà.”

All’Assemblea plenaria del Comitato europeo delle Regioni hanno partecipato anche Loredana Capone, Presidente del Consiglio regionale della Puglia, Gaetano Galvagno, Presidente dell’Assemblea regionale siciliana, e Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio regionale della Toscana.

Skip to content