“La trasparenza è un principio cardine su cui si basa l’attività delle istituzioni, sia in termini di legalità e rispetto delle regole, ma anche a livello etico e morale. Quello odierno costituisce un momento utile al confronto, allo scambio di idee e di buone pratiche amministrative. Quando parliamo di trasparenza, un aspetto di fondamentale importanza è la comunicazione: dobbiamo aprire le nostre istituzioni, cercando di abbattere quella distanza che troppo spesso si crea con i cittadini.”

Con queste parole Antonello Aurigemma, Presidente del Consiglio regionale del Lazio e Coordinatore della Conferenza, ha portato i saluti istituzionali e aperto i lavori della Giornata della trasparenza, dal titolo “Creazione di valore pubblico e peculiarità delle Assemblee legislative. Trasparenza, Qualità della legislazione, Partecipazione. Contributi ed esperienze concrete”.

L’evento, organizzato in occasione del trentennale della Conferenza dal Gruppo di lavoro dei Responsabili per la prevenzione della corruzione e della trasparenza dei Consigli regionali, ha visto la partecipazione di diversi esperti del settore.

Skip to content