Comunicazione e Iniziative
News
I Presidenti delle Assemblee legislative a Niscemi approvano un ordine del giorno di solidarietà a favore della popolazione, in seguito ai danni dovuti agli eventi franosi in atto
I Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome si sono riuniti in Assemblea plenaria a Niscemi per discutere dell’emergenza legata alla frana che ha coinvolto parte del comune nisseno e dei danni causati dal ciclone Harry.
Insediato il “Gruppo di Lavoro tematico sui Nuovi Criteri di Riparto della Spesa Sanitaria”, Presidente Aurigemma: «Superare la spesa storica per un riparto fondi equo e moderno»
Ieri pomeriggio al CNEL si è insediato il “Gruppo di Lavoro tematico sui Nuovi Criteri di Riparto della Spesa Sanitaria”, coordinato dal Prof. Federico Spandonaro, nell’ambito dell’attuazione del Protocollo d’intesa in vigore tra la Conferenza e il CNEL. All’incontro hanno preso parte Renato Brunetta, Presidente del CNEL, e Antonello Aurigemma, Presidente del Consiglio regionale del Lazio e Coordinatore della Conferenza.
Presentazione del Corso di scienza e tecnica della legislazione e firma dell’accordo di collaborazione tra l’Istituto per la Documentazione e gli Studi Legislativi (ISLE) e la Conferenza, Presidente Aurigemma: “Più qualità e innovazione al servizio dei cittadini”
Rafforzare la qualità della produzione normativa regionale, promuovere la formazione specialistica e favorire lo scambio di buone pratiche tra i Consigli regionali italiani. Questi gli obiettivi del protocollo d’intesa siglato oggi tra la Conferenza e l’ISLE (Istituto per la Documentazione e gli Studi Legislativi), in occasione della presentazione del Corso di scienza e tecnica della legislazione.
Presentazione del Corso di scienza e tecnica della legislazione e firma dell’accordo di collaborazione tra l’Istituto per la Documentazione e gli Studi Legislativi (ISLE) e la Conferenza lunedì a Roma
Lunedì 9 febbraio, alle ore 13,30, si terrà la presentazione del Corso di scienza e tecnica della legislazione e firma dell’accordo di collaborazione tra l’Istituto per la Documentazione e gli Studi Legislativi (ISLE) e la Conferenza.
Presidente Aurigemma alla Commissione NAT del CdR: «Approvato a Bruxelles il piano strategico per le emergenze sanitarie. Le Regioni siano il pilastro della resilienza europea»
Oggi la Commissione NAT (risorse naturali) del Comitato europeo delle Regioni, riunita a Bruxelles, ha adottato il parere di cui è stato relatore Antonello Aurigemma, Presidente del Consiglio regionale del Lazio e Coordinatore della Conferenza, “Preparare l’UE per la prossima crisi sanitaria: una strategia sulle contromisure mediche”.