“Esprimo la più viva solidarietà e vicinanza alle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dal maltempo degli ultimi giorni. La macchina della Protezione Civile locale è attiva, con il COR regionale aperto a Bologna, così come le Sale operative unificate attivate dalle prefetture delle province di Bologna, Ravenna, Modena, Reggio Emilia e Forlì-Cesena: sono sicuro che la grande capacità di reazione dei cittadini e delle istituzioni consentirà di ripristinare molto presto la normalità. Siamo tutti a disposizione per fornire supporto e aiuto: so che sono già al lavoro delle squadre di Protezione Civile arrivate da diverse Regioni e che è stata avviata la raccolta delle disponibilità da parte dei volontari per l’allestimento di tutte le strutture necessarie.”

Con queste parole Roberto Ciambetti, Presidente del Consiglio regionale del Veneto e Coordinatore della Conferenza, esprime la propria vicinanza ai cittadini dell’Emilia-Romagna, colpita in questi giorni da maltempo ed esondazioni.

“Le immagini che vediamo in queste ore sono drammatiche: acqua, detriti, fango, paura, case lasciate in fretta e timore di perdere tutto. Il sentimento con cui guardo a tutto ciò è di estrema attenzione e preoccupazione: ribadisco che siamo attivi e presenti in questo momento di difficoltà che auspico possa essere al più presto superato” conclude il Presidente.

Skip to content