Emma Petitti, Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e delegata al Coordinamento per le pari opportunità e la rappresentanza di genere, ha incontrato l’On. Martina Semenzato, Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere.
“L’incontro con la Presidente On. Semenzato è stata l’occasione per aprire un dialogo con il Parlamento sull’impegno comune contro la violenza sulle donne. – ha dichiarato la Presidente Petitti – Alla Camera è in corso l’esame di una proposta di legge ad hoc e le Assemblee legislative vogliono fare la loro parte per arrivare ad uno strumento ampiamente condiviso ed efficace, finalmente in grado di contrastare una piaga che colpisce non solo la dignità delle donne ma di tutto il Paese.”
Un incontro che porterà in audizione in Parlamento la Conferenza delle Assemblee legislative per condividere il proprio impegno e contributo. Inoltre la Presidente On. Semenzato ha accettato l’invito della Presidente Petitti a incontrare tutti i Presidenti delle Assemblee legislative.