È possibile consultare il Rapporto sulla legislazione 2022-2023 “La legislazione tra Stato, Regioni e Unione europea”, pubblicato dall’Osservatorio sulla legislazione del Servizio studi della Camera dei deputati, in collaborazione con la Conferenza e con gli uffici legislativi delle Assemblee regionali.

Il Rapporto sulla legislazione sintetizza i dati di fondo riguardanti l’attività legislativa, con l’intento di analizzare le dinamiche di interrelazione tra i diversi livelli di produzione normativa (legislazione nazionale, legislazione regionale, giurisprudenza costituzionale, normativa dell’Unione europea e legislazione di alcune importanti democrazie europee).

In particolare, il Rapporto sulla legislazione 2022-2023 contiene dati sulla legislazione nazionale, regionale, dell’Unione europea, di Francia, Germania, Spagna e Regno Unito e sulla giurisprudenza costituzionale, che giungono fino alla primavera 2023.

Al Rapporto sulla legislazione 2022-2023 hanno collaborato anche l’Istituto di Studi sui Sistemi Regionali Federali e sulle Autonomie del CNR e l’Osservatorio sulle fonti dell’Università di Firenze.

Consulta il Rapporto sulla legislazione 2022-2023

Skip to content