Domani, giovedì 9, e dopo domani, venerdì 10, si terrà la 4° edizione del Seminario “I controlli della Corte dei conti e i complessi equilibri del sistema delle autonomie”, anche quest’anno nella splendida cornice di palazzo Franchetti, a Venezia.
Organizzato dalla Conferenza e dalla Corte dei conti, in collaborazione con il Consiglio regionale del Veneto, il Seminario risponde all’esigenza, comune agli organi politici regionali (Giunte, Consigli e Presidenti) e alla Corte dei conti, di proseguire nella riflessione, avviata nella precedente edizione, sui controlli sulla finanza regionale.
Un appuntamento che si va consolidando di anno in anno e che viene molto seguito e apprezzato, sia in presenza che in diretta streaming, dalle diverse personalità interessate, quale occasione di incontro e di approfondimento.
Oltre a Guido Carlino, Presidente della Corte dei conti, e ad Angelo Buscema, Giudice della Corte costituzionale, interverranno al Seminario membri della Corte dei conti, componenti delle Giunte regionali, Presidenti e Segretari generali dei Consigli regionali e Professori di diritto.