Il 10° vertice europeo delle Regioni e delle città si svolgerà a Mons, nella regione della Vallonia in Belgio, il 18 e 19 marzo 2024, durante la presidenza belga del Consiglio dell’Unione europea.

Migliaia di sindaci, consiglieri regionali, assessori regionali e decisori europei di alto livello si incontreranno, scambieranno le migliori pratiche, creeranno nuove reti e dibatteranno su progetti concreti e soluzioni locali innovative alle sfide globali affrontate dalle persone e dai territori. I temi affrontati saranno molteplici: la politica di coesione e gli investimenti pubblici europei, il Green Deal e il ruolo delle autorità regionali e locali, i giovani e l’innovazione digitale, le misure di rafforzamento della resilienza dei nostri territori  e i cambiamenti climatici.

Le iscrizioni sono aperte, puoi iscriverti subito per assicurarti un ​​posto. E se desideri che la tua Regione, città, organizzazione sia Partner ufficiale dell’evento, compila il modulo di domanda entro il 15 gennaio che trovi sulla pagina web del Summit di Mons: www.summitmons2024.eu.

Skip to content